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3117163 CILINDRO MALOSSI 177CC D.63 VESPA PX 150 2T EURO 2 (VLX2M) ALLUMINIO SP.15

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Descrizione

3117163 GRUPPO TERMICO MALOSSI 177CC D.63 VESPA PX 150 2T euro 2 (VLX2M) ALLUMINIO SP.15

Descrizione

Gruppo Termico diam 63 in alluminio

 

Nasce il gruppo termico completamente nuovo e progettato in ogni sua parte per ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni e durata. E’ stato studiato ogni aspetto del sistema per massimizzare la resistenza meccanica, la fluidodinamica e migliorare la combustione: il risultato è un kit top di gamma per qualità costruttiva e avanzamento tecnologico.

 

Caratteristiche tecniche

Cilindro

Realizzato completamente da zero, in lega di alluminio ad alta resistenza e canna con riporto al nichel-cromo.Composto da un nocciolo centrale a spessore costante attorno alla canna e ai travasi, garantisce uno scambiotermico costante, quindi una temperatura di immissione dei gas in camera controllata e un ottimale scambiotermico allo scarico, ha un’alettatura di raffreddamento profilata aerodinamicamente attorno al nocciolostudiata per essere penetrata con la migliore efficienza possibile dall’aria di raffreddamento.La maggiore innovazione è rappresentata dalla travaseria completamente rivista e aggiornata, introducendoil CVF secondo gli ultimi aggiornamenti ottenuti grazie all’esperienza maturata dalle competizioni.I travasi sono ora stati portati a 7, tratto distintivo dei kit Malossi, grazie al quale è stato possibile ottenere lemigliori performance fluidodinamiche.
Il collegamento alla marmitta è permesso da un complessivo flangia-raccordo fissato al cilindro mediante4 viti a testa cilindrica ed un Oring di tenuta al condotto di scarico inserito per evitare ogni trafilamento dalgruppo termico. Con questo sistema estremamente semplice nel montaggio è possibile alloggiare tutti i tipidi marmitta presenti sul mercato con imbocco diam 37 con la massima resistenza evitando qualsiasi problema disvitamento o rotazione dovuto alle vibrazioni del veicolo.
Il collegamento con la testa è invece ora realizzato mediante un centraggio ad elevata precisione sui piani diappoggio ottenuto con macchine al controllo numerico.Viene fornito un set di guarnizioni di base multi spessore per permettere all’utente di regolare la compressioneadattandolo ai più svariati usi.

 

Pistone

Fuso con un innovativo materiale, costituito da un nocciolo di acciaio rivestito da una lega di alluminio esilicio, che conferisce estrema leggerezza oltre ad una eccellente resistenza alla corrosione, anche alle altetemperature e una riflessione del calore derivato dalla combustione, il flusso termico viene quindi indirizzatoverso le superfici di dissipazione favorendo il raffreddamento della camera di combustione e il mantenimentodi questa entro il range di temperature ottimale.Nella parte interna del mantello presenta delle nervature immerse nella fusione con le quali si è ottenutoil giusto irrobustimento nelle zone più sollecitate meccanicamente permettendo al contempo il massimo alleggerimento del pistone.Le finestre nella parte posteriore e gli incavi diametrali invece garantiscono il massimo afflusso possibile dicarica fresca verso i travasi del cilindro.

 

Testa

Un’altra rivoluzione nella filosofia costruttiva dei motori 2 tempi: le alette diraffreddamento sono state dimensionate per ottimizzare il flusso termico dallacamera all’esterno ma ora sono anche profilate secondo moderne simulazioni perpermettere la massima penetrazione possibile dell’aria proveniente dall’impiantodi raffreddamento, che ora lambisce la testa con un incremento di rendimento dioltre il 10% rispetto ad un sistema tradizionale ad alette dritte.
La caratteristica camera di scoppio a profilo emisferico è lavorata con tolleranzeal decimo di millimetro e sviluppa una combustione ad elevata turbolenza, conpicchi di pressione calcolati ai regimi più adatti per ottenere le massime prestazioniin termini di coppia e potenza, le elevatissime temperature che si raggiungonoin questa particolare zona di confine tra testa e cilindro che spesso sono originedi punti caldi e detonazioni sono regolate grazie ad una soluzione di stampoaerospaziale: un condotto a camera di depressione realizzato con due paratie euna serie di deflettori in ingresso e in uscita.Che convogliano, grazie anche ad un preciso profilo superficiale, una partedell’aria di raffreddamento forzandola non solo a lambire le superfici ma anche adespandersi diminuendo, grazie ad un preciso principio fisico la pressione e quindila temperatura delle pareti al confine con la camera di scoppio.

 

Articolo


3118005
diam 63 mm


3117163
diam 63 mm


3117361
diam 63 mm

Utilizzo Sport Sport / Racing Sport / Racing
Range di Potenza 18 / 25 21 / 28 22 / 30
Livello di elaborazione easy easy easy
Carburatore consigliato Vhst 28 Phbh 30 Phbh 30
Corsa 57 57 60
Rapporto di compressione 1:10.81:12.5 1:12.5
N° segmenti 2 1 1
N° travasi 7 7 7
Testa emisferica emisferica emisferica
Candela iw 27 iw 27 iw 27

 

Attenzione:
è assolutamente indispensabile utilizzare rubinetti carburante con portata maggiorata.

 

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Dettagli del prodotto
Malossi
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